Gli utenti e le modalità di accesso al servizio
Info CIG è il servizio di assistenza clienti online (live chat) che consente di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto per ricevere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale e sullo stato di lavorazione di una domanda presentata.
Da febbraio 2023 il servizio, già destinato ai lavoratori, è stato esteso oltre alle aziende con sede legale a Milano e provincia anche a quelle con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province, per le seguenti categorie di utenti:
- titolare di azienda
- rappresentante legale
- consulente aziendale.
Il messaggio 3 maggio 2023, n. 1605 informa che dal 22 maggio il servizio sarà esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale, per le stesse categorie di utenti sopra indicate.
Il messaggio, inoltre, illustra le modalità di accesso al servizio, tramite il Cassetto Previdenziale o MyINPS
Fonte INPS.it
- Guida alle nuove regole per HR e datori di lavoro - 21 Gennaio 2025
- Maxi-deduzione nuove assunzioni: l’Agenzia fornisce indicazioni - 21 Gennaio 2025
- FIS, CIG e Fondi di solidarietà: calcolo riduzione aliquota contributiva - 21 Gennaio 2025